FAQ [Sterzo che si muove]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Non ti sembrano ovalizzate, mica ti puoi regolare a occhio xD Se dici che hanno un bel pò di chilometri (specie le pilot poi si consumano rapidamente so) e sopratutto se hanno molti anni alle spalle cambiale!
     
    Top
    .
  2. PaNiC96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm cosi ad occhio non si vede quindi? Il battistrada ancora è buono anche se comunque non sono ottime in piega... perchè sembrano tipo indurite di lato e se esagero nelle curve sento che se ne va a c*****
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    E allora sarà anche la mescola secca! Teoricamente ogni due anni i copertoni andrebbero cambiati anche se ci hai fatto solo 2000km!
     
    Top
    .
  4. PaNiC96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho preso usato quindi non so da quanto tempo ci sono questi copertoni ma penso da un bel pò... anche se come ti ho detto non sembrano consumati esteticamente!
    Ma non potrebbe essere lo sterzo, il canotto tipo? Non so...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Si potrebbe essere anche, ma i copertoni fanno molto vedi ;)
     
    Top
    .
  6. Nik300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto con molta attenzione tutti i post e non ho visto mai nessuno parlare di pressione dei pneumatici!
    Anche con i pneumatici nuovi e con la pressione bassa si ovalizzano, ci vuole un po' ma lo fa.
    Ho notato che la pressione del mio SH non dura più di un mese, incomincia a scendere di un paio di decimi e inizio a curvare male, ora ho solo circa 3000 km ma da me sono tutte curve le statali e lo sento subito, poi mi piega anche di botto dandomi la sensazione di cadere. Ho gonfiato i pneumatici a freddo e li ho messi come la Honda vuole: 2.0 ant e 2.5 post previsto sia con uno o due passeggeri.
    Fatto questo ha migliorato nettamente la piega ritornando all'origine, ora mollando lo sterzo inizia un pochino appena appena a vibrare, probabilmente perché ho fatto della strada con i pneumatici meno gonfi.
    Ciao!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Che i pneumatici perdono pressione nel giro di un mese è normale! Infatti io una volta al mese controllo e se c'è bisogno gonfio! 2.0 2.5 comunque mi sembra che è troppo, considera che quando ci cammini, il pneumatico si scalda e la pressione sale ulteriormente!
    La honda indica se non saglio 1,75 davanti e 2.0 o 2.2 dietro!
    Io li metto a 1.9 davati e 2.2 dietro!
     
    Top
    .
  8. Nik300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Sul mio SH 300i senza Abs c'è applicata una etichetta bianca bella grossa dal gancio sotto il manubrio dove c'è scritto che i pnematici con una o due persone fa lo stesso e devono essere gonfiati a 2,2 davanti e 2,5 di dietro, anche io ci sono rimasto ma è così non solo sul cartellino ma anche sulla tenuta.
    A quella che dici tu io vado male se gonfio come dicono loro invece vado bene!
    Probabilmente dipende dal pneumatico montato di serie.

    Sul manuale c'è scritto 2.00 ant e 2.5 posteriore
    Ora non ci capisco più niente!
    Vabbè farò delle prove!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    io sul 300 vado di 1,9 all'anteriore e 2,2 / 2,3 al posteriore!
     
    Top
    .
  10. Luxroller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con il mio SH150 non ho mai potuto andare a manetta (senno mi avrebbe buttato giu dalla moto a causa dello sterzo che vibra, o meglio fa "zigzag" da solo)) o fare percorsi tortuosi a velocità elevata (perche moooolto imprecizo). Mi ero un po arreso e pensavo (giustamente) che tutti gli scooter a ruote alte hanno una ciclistica del cavolo.... Poi ho deciso di stringere il cuscinetto di sterzo anche se non sembrava per niente allentato. Ho levato gli scudi anteriore e posteriore e ho stretto un po il ciscinetto.
    Risultato: Ho un altra motoretta :D Il telaio é sempre ballerino ma almeno lo "zigzag" mortale dello sterzo é sparito.
    Conclusione: Visto che é un difetto di quasi tutte le sh, possiamo concludere che la Honda non é capace di fare una corretta regolazione dell cuscinetto di sterzo ???
    Sono felice di aver risolto il problema, ma anche sorpreso che dalla honda le SH escono dalla fabbrica con questo problemino.....

    Saluti a tutti,
    Toni
     
    Top
    .
  11. Mauro Giancaterino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, avendo lo stesso problema di tutti, dopo aver cambiato le gomme, equilibrato, rimosso il bauletto e parabrezza, sono arrivato alla conclusione che lo sterzo balla sempre. Vorrei regolare il dado dello sterzo, ma come si smonta? Qualcuno sa dirmelo? HONDA SH 150i sporty 2011 . Saluti
     
    Top
    .
  12. Kito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro Giancaterino @ 7/6/2015, 13:18) 
    Vorrei regolare il dado dello sterzo, ma come si smonta? Qualcuno sa dirmelo? HONDA SH 150i sporty 2011 . Saluti

    Mi aggiungo per Honda sh150 a carburatore :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. francorm82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche il mio tremava molto, ho risolto togliendo il bauletto. Il problema si risolverebbe con dei bilancieri sul manubrio ai lati delle manopole, solo che a quanto pare non sono stati previsti per il primo modello 150 a carburatore e dentro le manopole non ce la sede per avvitarli. A questo punto potete provare con dei bilancieri aftermarket che si montano con sistema ad espansione dentro la canna del manubrio dentro la manopola
     
    Top
    .
57 replies since 8/5/2008, 18:50   2977 views
  Share  
.