FAQ [Tagliandi] SH 125/150

Kilometraggio tagliandi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giank @ 20/1/2014, 16:56) 
    alla honda mi hanno detto che a 4000km fanno un "controllino" e che costa sui €20,00 e non prevede cambio olio

    Mi puzza di stronzata.
     
    Top
    .
  2. giank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credo, corrisponde a quanto scritto nel libretto di manutenzione del SH abs, dove per i 4000km vanno fatti solo piccoli controlli...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Scusa non avevo letto che parlassi del nuovo modello.
    Se hai il libretto, potresti darci una mano e aprire una discussione con i tagliandi del nuovo modello basandoti su questa.

    Teniamo il forum aggiornato!
     
    Top
    .
  4. giank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok appena riesco ad avere un po di tempo da dedicare al forum ci provo
     
    Top
    .
  5. ShSimon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, ho raggiunto con il mio Sh 30mila km, vorrei fare un Tagliando generale ma domanda, posso sostituire io i pezzi? Se vado in officina cosa dovrebbero sostituire e quanto chiedono di solito? Calcolate che ho già fatto il cambio olio da poco e a sostituire filtro aria, candela e freni non ci vuole nulla posso farlo anche io (grazie anche alle vostre guide)
     
    Top
    .
  6. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao , non e' semplice rispondere , in quanto bisognerebbe vedere gli interventi fatti in precedenza , mi riferisco soprattutto alla trasmissione , alla cinghia ed ai rulli.
    Olio motore da sostituire sicuro , filtro aria devi vedere in che condizioni sta , stessa cosa la candela , tieni conto che in genere si sostituisce ogni 12000 Km.
    Se non l'hai mai fatto , potresti cambiare l'olio degli ingranaggi , roba da 15 minuti , ci sono anche le guide nel forum se non sai come farlo ;).
    Poi ci sono le cose a vista come pastiglie e gomme da verificare lo stato , ma quello lo puoi vedere sempre, senza aspettare le scadenze dei tagliandi , cioè , quando si consumano si cambiano e dato il chilometraggio ti consiglio di controllare ed eventualmente stringere il canotto di sterzo ;)..
     
    Top
    .
  7. ShSimon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WhiteSh @ 9/12/2014, 14:11) 
    Ciao , non e' semplice rispondere , in quanto bisognerebbe vedere gli interventi fatti in precedenza , mi riferisco soprattutto alla trasmissione , alla cinghia ed ai rulli.
    Olio motore da sostituire sicuro , filtro aria devi vedere in che condizioni sta , stessa cosa la candela , tieni conto che in genere si sostituisce ogni 12000 Km.
    Se non l'hai mai fatto , potresti cambiare l'olio degli ingranaggi , roba da 15 minuti , ci sono anche le guide nel forum se non sai come farlo ;).
    Poi ci sono le cose a vista come pastiglie e gomme da verificare lo stato , ma quello lo puoi vedere sempre, senza aspettare le scadenze dei tagliandi , cioè , quando si consumano si cambiano e dato il chilometraggio ti consiglio di controllare ed eventualmente stringere il canotto di sterzo ;)..

    Ok tutto, ma stringere il canotto di sterzo??? :blink: cosè e dove si stringe?!? :lol:
     
    Top
    .
  8. Mimmolinosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, ho un Honda SH del 2007 e non ho mai cambiato la candela, adesso ha 25mila km, dovrei cambiarla? Non l'ho mai fatto perché mi avevano detto che la candela dell'SH non andava mai cambiata. Se bisogna cambiarla, vorrei farlo da solo, credo sia un'operazione semplice. Quale modello mi consigliate di acquistare? Grazie.
     
    Top
    .
52 replies since 17/4/2008, 14:57   79756 views
  Share  
.