Curva [Come impostarla?]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. esseakka125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ergabbro @ 26/6/2009, 13:07)
    in pratica cambio pasticche ogni 4000km

    io ogni tagliando cambio pasticche :B):
     
    Top
    .
  2. ergabbro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davide-SHSPORT 125i @ 26/6/2009, 13:19)
    cosa le pasticche del disco ogni 4000 km è assai.... quelle honda che sono le migliori durano un sacco il tamburo invece chissà quanto lo tiri XD

    ebbene si ma frenando solo con quello davanti è normale che si usurano rapidamente...
     
    Top
    .
  3. sh125ddthefirst
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh io personalmente ho fatto un po' di scuola con un esperto quello che mi diceva e ho imparato è:
    chiuditi il più possibile sul mezzo mentre stai in rettilineo stringendo gomiti polsi e testa verso quello che è il serbatoio della moto ma nel caso dell'sh è l'interno ma comunque ci siamo capiti...
    arriva più velocemente è possibile in curva appena sei 9-10 metri prima alzati in modo da fare più attrito con l'aria possibile e frena con tutti e 2 i freni senza destabilizzare il mezzo appena sei all'inizio della curva appenditi col ginocchio esterno alla curva alla sella, metti il sedere fuori e vai a poggiare il ginocchio a terra aprendo il + possibile regolando comunque la velocità in base ai fattori che tutti sanno. cerca di portare la spalla esterna più vicina allo sterzo e 4-5 metri prima della fine curva appena si vede il rettilineo poggia il ginocchio al mezzo e rialzati con una botta di di dietro proporzionata alla velocità necessaria alla risalita...
    che ve ne sembra??
     
    Top
    .
  4. jorgeSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sh125ddthefirst @ 16/4/2010, 18:22)
    beh io personalmente ho fatto un po' di scuola con un esperto quello che mi diceva e ho imparato è:
    chiuditi il più possibile sul mezzo mentre stai in rettilineo stringendo gomiti polsi e testa verso quello che è il serbatoio della moto ma nel caso dell'sh è l'interno ma comunque ci siamo capiti...
    arriva più velocemente è possibile in curva appena sei 9-10 metri prima alzati in modo da fare più attrito con l'aria possibile e frena con tutti e 2 i freni senza destabilizzare il mezzo appena sei all'inizio della curva appenditi col ginocchio esterno alla curva alla sella, metti il sedere fuori e vai a poggiare il ginocchio a terra aprendo il + possibile regolando comunque la velocità in base ai fattori che tutti sanno. cerca di portare la spalla esterna più vicina allo sterzo e 4-5 metri prima della fine curva appena si vede il rettilineo poggia il ginocchio al mezzo e rialzati con una botta di di dietro proporzionata alla velocità necessaria alla risalita...
    che ve ne sembra??

    io mi vergogno ad accovacciarmi sul motorino...metti e vede qualcuno dp me prende in giro xD :lol:
     
    Top
    .
  5. sh125ddthefirst
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh in verità sull'sh anche io un po mi vergogno ma ci sono momenti in cui mi isolo dal mondo ci sono solo io, il mezzo e la meta... e li me ne fotto di cosa c'è intorno.
    lo so sono pazzo ma la guida per me è sempre stata un ossessione e la cosa che più mi rende felice è fare sempre meglio e se questo vuol dire accovacciarmi e tirare... lo faccio!!
     
    Top
    .
  6. [$oD~]Rilissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io piego solo sulle curve che conosco, che faccio spesso e sò gestirmela, comunque mi allargo il più possibile prima della curva, freno finchè non trovo la velocità giusta, poi vado giù e dò gas :), e c'è ancora una curva sotto casa mia che non riesco a fare! xD un ponte, e le giunture sò quelle che me preoccupano!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    0
    Location
    POTENZA

    Status
    Offline
    si infatti le michelin hanno una spalla bella larga,sembrano di una misura piu' larga,l' anteriore non e' a punta ma bella larga,mescola semislick adatta a una guida sportiva e al limite.unico appunto che per farle mantenere in temperatura devi fare un poco di km cioe' lente a entrare in temperatura,ma quando si sono riscaldate bene mantengono.per me ottime gomme.
    altre gomme che non ho provato e tutti dicono che vanno bene sono le pirelli diablo scooter.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (liberty 200 @ 27/4/2011, 20:16) 
    si infatti le michelin hanno una spalla bella larga,sembrano di una misura piu' larga,l' anteriore non e' a punta ma bella larga,mescola semislick adatta a una guida sportiva e al limite.unico appunto che per farle mantenere in temperatura devi fare un poco di km cioe' lente a entrare in temperatura,ma quando si sono riscaldate bene mantengono.per me ottime gomme.
    altre gomme che non ho provato e tutti dicono che vanno bene sono le pirelli diablo scooter.

    io ho le pirelli diablo scooter,sono al secondo treno di gomme... sono le migliori pieghi anche sulla strada liscia e non mollano,5 minuti e si riscaldano... :woot: p.s. ho un sh150i 2009 doppio disco...
     
    Top
    .
  9. michaelsh125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    all'inizio appena preso il mezzo dovevo prendere confidenza (prima 2 settimane) ma poi che vedi dove tocca il cavalletto e vedi dov'è il limite che puoi arrivare senza toccare il cavalletto (se tocco il cavalletto quando sto in velocità e piegato è capitato che mi parta il posteriore) poi diventa un gioco :)
     
    Top
    .
83 replies since 15/3/2008, 22:45   2408 views
  Share  
.