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Posts written by Egocentriko

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    CITAZIONE (MarioCarlo @ 5/10/2012, 14:39) 
    Un consiglio appassionato lasciate perdere le così dette lavorazioni "che sono soltanto rottamazioni. Il vario che sia originale Polini o malossi va lasciato così come è chi li ha realizzati sono specialisti che hanno cercato il giusto compromesso tra prestazioni ed affidabilità. Queste " lavorazioni esempio togliere il fermo rulli , diminuire i gradi di inclinazione pulegge ecc,ecc sono un disastro assoluto sull'affidabilità.Diminuendo i gradi di inclinazione da 15° a 12 ° la cinghia non appoggerà bene sui lati la sua inclinazione è 15° e si consumerà orribilmente dopo 2000 KM poi togliendo materiale dalle pulegge si toglie il trattamento di indurimento e la cinghia tenderà ad aggrapparsi e surriscaldarsi.Togliendo il fermo ai rulli lavorerà troppo in tensione la cinghia. Poi lasciate perdere le bufale che ha messo in giro Egocentrico ha preso una corona ed un pignodi di altro scooter ed ha accorciato i rapporti per aumentare l'accelerazione ma la velocità finale è una bufala perchè la corona sostituita con due denti inpiù inganna il rilevatore di velocità che legge proprio su essa con due impulsi in più rileva una velocità maggiore del 20%

    Viste queste tue risposte, ti consiglierei di astenerti a dare consigli errarti e improri.
    Il Variatore se lavorato (bene!) aumenta visibilmente lo scatto il partenza! senza comprommettere nulla di tutto ciò che hai mensionato.
    Per quanto riguarda i miei ingranaggi ..nessuna bufala!; vengo realizzati a mano interamente da capo, per poi essere mandati a cementare, per un risultato identico all'originale, praticamente eterni!.
    Chiunque li abbia montati è rimasto soddisfattissimo!.

    Un saluto e un ringraziamento a tutto il gruppo.
    Flavio
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    Ragazzi!
    Io non truffo nessuno, offro soltanto una soluzione interessante per chi ama partenze brucianti, o và spesso un due sullo scooter.
    ..e a prove fatte la velocità massima è rimasta quella originale 140/145
    Comunque nessuno di quelli che li hanno montati si sono lamentati!

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    Ingranaggi + Variatore = il Top!
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    ahh si... 155 e poi è entrato il limitatore! ...dai che và bene così!
    Mi dispiace che non abbiamo avuto il tempo per farti provare mio, comunque quando vuoi puoi venire a trovarmi a Morena.
    SOW sa dove stò, mi farebbe piare rivedervi!
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    290 euro
    poi per montarli segui la guida oppure con una 40-50ina te li fai montare.
    Se sei di roma puoi ritirarli personalmente e puoi anche venire a provarli montati sul mio!
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    Avrai una partenza insuperabile da qualsiasi scooter!,
    una progressione lineare su tutti i regimi di rotazione,
    una risposta immediata sull'accellerarore con la sensazione che lo scooter sia più leggero.

    Io consiglio il variatore Polini ma se hai la possibilità si far lavorare l'originale è il migliore con i rulli del Phanteon 150 che sono da 17 Gr.
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    un ottima guida fotografica è scaricabile quì:
    EGOCENTRIKO
7 replies since 17/5/2009
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