SH Club Italia

Votes taken by DaNNiK

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    Fatta (spero 🤣) ultimissima modifica alleggerito il volano di 150 grammi ora va ancora meglio in ripresa ed accelerazione. Penso che posso finalmente affermare di aver concluso l’elaborazione di questo maledettissimo SH.
    Se riesco nei prossimi giorni vi posto un po’ di video e foto.
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    Tutto perfetto non c’è stato bisogno di fare nulla frena benissimo e tiene benissimo la strada. Sono veramente felice di avercela fatta non è stato per niente facile.
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    Nuovo aggiornamento
    Finalmente ci siamo lo scooter ora va alla grande con il corpo farfallato del forza 250 iniettore ho dovuto lasciare quello del sh ho preso una candela brisk super fredda ho rifatto la taratura dei rulli alleggerendoli ora lo scooter gira fisso sopra gli 8600 giri con picchi quasi a 9500 ho tolto il db killer e finalmente lo scooter è una spada!!!! Vado meglio degli sh 300 e in pianura supero i 140km’h ultimi accorgimenti prima di terminare definitivamente tutte le modifiche ho preso filtro stage 6 double layer e alleggerimento del volano in rettifica facendomi prendere tanto in partenza e ripresa.
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    Torno per aggiornare la situazione dello scooter. Ho trovato dei correttori di coppia della TNT che a confronto dell’originale cambiano le piste avendo una pista meno inclinata. Ora come ora lo scooter è migliorato veramente tanto con questi correttori sopratutto a corto a lungo i giri mi restano molto più alti e senza avere i grossi cali che avevo prima. Ovviamente non è del tutto sistemato e infatti sono ormai certo che il problema che ho è tutto dovuto alla trasmissione con una taratura fatta male. Per questo ho deciso di comprare frizione e campana malossi Delta clutch regolabile con la cinghia sempre malossi più lunga della Mitsuboshi che ho attualmente è leggermente più spessa. Così finalmente ho tutta completamente la trasmissione modificata non mi resta altro che tararla bene e sperare finalmente di aver fatto un super SH.
    Con le modifiche che mi appresto a fare tra domani e dopo domani lo scooter è praticamente tutto completamente modificato. L’unica cosa che purtroppo mi resta è l’iniettore che vorrei cambiare se possibile. Ne ho preso uno super spinto da 18 fori, nel caso estremo queste modifiche nn porteranno ai risultati sperati, lo provo a mettere su e vediamo poi se spinge come un animale sto maledetto. 🤣🤣🤣
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    Ciao Eby Grazie per la risposta. Dopo questo topic ho apportato parecchie modifiche ed ora sono riuscito a superare i 140 km'h ma ancora non sono contento :XD: ora si può dire che è quasi totalmente modificato, restano poche modifiche possibili. L'ultima modifica fatta 2 giorni fa riguarda una modifica al convagliatore dell'airbox che è stato totalmente eliminato mettendoci al suo posto un tubo del 60mm che va diretto tra airbox e corpo farfallato e con modifica stessa del coperchio dell'airbox facendo due pippotti di aspirazione uno lasciato quello originale ma spostato nel buco fatto sopra a dove si trova in origine e il buco originale allargato e mettendoci il pippotto dell'sh 300. Ora sto cercando in tutte le maniere possibili di adattare un iniettore o di una altro scooter piu grande di cilindrata, oppure metterne direttamente uno della macchina. Appena questo sarà possibile vi aggiornerò sicuramente. Comunque modificare questo scooter non è assolutamente semplice come potrebbe sembrare, servono veramente tanti soldi e le prestazioni non sono eccezionali, a parer mio conviene piu farsi un 300 ma se si è malati come me per le sfide impossibili allora fate benissimo a modificare questo mezzo :XD:
    le prime modifche che avevo fatto sono state passare dalla cilindrata 125cc a 170cc polini con rapporti secondari malossi, lo scooter a 115km'h si piantava. da li in poi piano piano ho sempre aggiunto qualcosa, ma sempre con scarsi risultati. Il cambiamento piu grande me lo ha fatto praticamente quasi alla fine delle attuali modifiche dopo che ho messo: centralina force master 2 malossi, molla di contrasto rossa malossi (forse la cosa che piu mi ha aiutato può sembrare assurdo ma è cosi) albero a camme malossi e modifica artiganale dell'airbox.
    170cc polini
    marmitta GPR racing
    variatore polini hi-speed (rulli 11,5) in apertura apre in coppia tra gli 8400 giri e 8600 giri)
    rapporti primari polini
    molla di contrasto rossa (la mia salvezza)
    centralina force master 2 malossi
    testata lavorata e lucidata
    candela iridium
    filtro polini
    airbox modificato
    se non mi scordo nulla queste dovrebbero essere le attuali modifiche lo scooter non è per niente male, ma secondo me gli manca sempre quel qualcosa per dire....okkk ora si che è una bestia!!!
    vi aggiorno appena riesco a cambiare l'iniettore e se riesco a trovare un correttore di coppia di un altro scooter migliore di quello dell'sh che sia ben adattabile e migliore nelle prestazioni.
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    Buongiorno. Avevo un Sh 125i ho comprato gruppo termico 170 ingranaggi secondari 15/39 variatore maxi Hi speed marmitta ma ho comunque lo scooter che nn mi supera i 115km’h sul tacchimetro. A corto va abbastanza bene ma dopo i 110 sembra come se si addormenta. Nel variatore ho montato i rulli da 9gr. Cosa posso fare per farlo andare meglio a lungo? Praticamente va come originale
6 replies since 6/2/2023
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